Dal 15 al 17 dicembre 2017 l’Associazione Culturale Russia Emilia Romagna sarà presente al VIII Festival Internazionale di film turistici “Appuntamento con la Russia”.
Il festival, che quest’anno si tiene nella città di Vologda, è la più importante rassegna cinematografica che tocca tutti i temi legati al grande potenziale del turismo in Russia: avventura, natura, arte, enogastronomia, tradizioni, esplorazioni, storia e cultura.
Saranno in concorso circa 40 opere di vario genere tra documentari ed animazioni
La nostra Associazione e «Свидание с Россией» collaboreranno nel corso del 2018 per dare vita al primo Film Festival “Itinerari in Russia” che si terrà in Italia per promuovere una selezione dei migliori lavori cinematografici prodotti in Russia.
ФЕСТИВАЛЬ КИНО «МАРШРУТЫ РОССИИ»
Olga Kameneva la curatrice di “Itinerari in Russia”, socia attiva della nostra Associazione, presenterà durante il festival a Vologda un cortometraggio fuori concorso. Il film che sarà presentato al pubblico russo è un documentario che racconta uno dei territori più belli della nostra regione : il Delta del Po.
Andato in onda su Sky, il film vede protagonista l’atleta della Polizia di Stato Paolo Venturini che in un mix di avventura, corsa, natura e racconto attraversa uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione.